Think globally, act locally
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Think globally, act locally

Sempre più aziende B2B puntano sugli strumenti digitali per approcciare nuovi mercati e allargare il loro business.

Grazie alla digitalizzazione, sbarcare su un nuovo mercato è come aprire una “nuova filiale”, di conseguenza, ogni azienda dovrà effettuare una vera e propria “geolocalizzazione” degli strumenti di marketing e dei contenuti.

“Think globally, act locally”: ogni azienda dovrà adattare le proprie strategie globali alle caratteristiche, ai codici linguistico-visivi e soprattutto alla cultura del paese di approdo.

Creare una corretta strategia di geolocalizzazione è fondamentale per le aziende B2B che vogliono essere presenti su nuovi mercati.

Post correlati

Digital Marketing

L’inbound marketing è il trend principale nei 2/3 delle campagne B2B

Scegli noi per incrementare il tuo business: ti presentiamo il nostro metodo MQL.

“Content is King” è una delle espressioni più usate nella comunicazione digital.
La citazione deriva da un articolo del 1996 scritto da Bill Gates e pone alla base il principio per cui nella comunicazione digitale i contenuti sono fondamentali.
Questo approccio è chiamato “inbound marketing” ed esprime la metodologia fondata sull’attrazione del pubblico attraverso la creazione di contenuti di valore ed esperienze su misura.

leggi tutto →
Digital Marketing

Hai mai pensato di raccontare la tua azienda attraverso un video?

Il video è considerato uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e più potenti perchè è in grado di stimolare…

leggi tutto →
Digital Marketing

Eventi B2B: il futuro è sempre più ibrido

L’industria degli eventi in Italia genera oltre 65 miliardi di euro, con un impatto sul PIL di 36,2 miliardi di euro l’anno e coinvolge 569mila addetti ai lavori…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome