L’inbound marketing è il trend principale nei 2/3 delle campagne B2B

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

L’inbound marketing è il trend principale nei 2/3 delle campagne B2B

“Content is King” è una delle espressioni più usate nella comunicazione digital.

La citazione deriva da un articolo del 1996 scritto da Bill Gates e pone alla base il principio per cui nella comunicazione digitale i contenuti sono fondamentali.

Questo approccio è chiamato “inbound marketing” ed esprime la metodologia fondata sull’attrazione del pubblico attraverso la creazione di contenuti di valore ed esperienze su misura.

Secondo i massimi esperti di marketing B2B internazionali, oggi l’approccio fondato su inbound marketing e contenuti è il trend principale nei 2/3 delle campagne di digital marketing.

Diventa dunque sempre più necessaria la progettazione di contenuti su misura e personalizzati, che amplifichino le attività dell’azienda e che permettano di trasmettere fiducia ed empatia: per giocare un ruolo chiave nelle strategie di digital marketing delle aziende, i contenuti devono essere originali, creativi e di qualità, in modo da fornire valore aggiunto agli utenti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Studio Chiesa, da quasi 40 anni al fianco delle imprese del settore industrial nell’amplificare la loro cultura d’impresa coerentemente alla crescita sostenibile, presenta un metodo customizzato per accrescere il business delle aziende, attraverso la generazione di nuovi Marketing Qualified Lead (MQL).

Il nostro metodo vede protagonista la progettazione di nuovi contenuti visivi e testuali attrattivi, declinati per essere diffusi con canali comunicazione.

Creiamo una proposta customizzata per permettere alle aziende di entrare in dialogo con un nuovo pubblico di potenziali prospect, geolocalizzati per ogni mercato e pronti per essere contattati dai reparti sales aziendali.

Una soluzione vincente che, grazie alla definizione di un perimetro di aziende o di mercato definito, permette di raggiungere un pubblico mirato consentendo così di ottimizzare i budget, senza alcuna dispersione di risorse.

Vuoi saperne di più? Prenota il tuo appuntamento con noi:

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne la morte?

Per iniziare l’anno con il piede giusto serve proprio un bel boom! Lo dice anche Kindra Hall nel suo libro sullo storytelling: scompigliare le carte e creare distorsione per farsi ricordare. Non che a Google serva questo per farsi ricordare. Ci mancherebbe! Ma

leggi tutto →
Digital Marketing

L’e-commerce entra nelle aziende commodity come supporto alla crescita

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES”

Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

leggi tutto →
Digital Marketing

Autunno: è tempo di pianificare!

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome