Think globally, act locally
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Think globally, act locally

Sempre più aziende B2B puntano sugli strumenti digitali per approcciare nuovi mercati e allargare il loro business.

Grazie alla digitalizzazione, sbarcare su un nuovo mercato è come aprire una “nuova filiale”, di conseguenza, ogni azienda dovrà effettuare una vera e propria “geolocalizzazione” degli strumenti di marketing e dei contenuti.

“Think globally, act locally”: ogni azienda dovrà adattare le proprie strategie globali alle caratteristiche, ai codici linguistico-visivi e soprattutto alla cultura del paese di approdo.

Creare una corretta strategia di geolocalizzazione è fondamentale per le aziende B2B che vogliono essere presenti su nuovi mercati.

Post correlati

Digital Marketing

EMPATIA AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE: #HASHTAG MARKETING!

Creare un contenuto empatico è un po’ come creare un video virale. Non è che questo nasca…

leggi tutto →
Digital Marketing

L’EVENTO FIERISTICO DIVENTA OCCASIONE DI SUCCESSO PER IL LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO

In un mercato fortemente presidiato da parte di grandi player occorre comunicare correttamente per far percepire la propria offerta…

leggi tutto →
Digital Marketing

HAI MAI PENSATO DI RACCONTARE LA TUA AZIENDA ATTRAVERSO UN VIDEO?

Il video è considerato uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e più potenti perchè è in grado di stimolare…

leggi tutto →