Think globally, act locally
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Think globally, act locally

Sempre più aziende B2B puntano sugli strumenti digitali per approcciare nuovi mercati e allargare il loro business.

Grazie alla digitalizzazione, sbarcare su un nuovo mercato è come aprire una “nuova filiale”, di conseguenza, ogni azienda dovrà effettuare una vera e propria “geolocalizzazione” degli strumenti di marketing e dei contenuti.

“Think globally, act locally”: ogni azienda dovrà adattare le proprie strategie globali alle caratteristiche, ai codici linguistico-visivi e soprattutto alla cultura del paese di approdo.

Creare una corretta strategia di geolocalizzazione è fondamentale per le aziende B2B che vogliono essere presenti su nuovi mercati.

Post correlati

Digital Marketing

Sbagliando, si cresce: l’errore come propulsore di crescita!

Sbagliando, s’impara… dice la saggezza popolare. E la saggezza popolare, si sa, non sbaglia mai! E allora perché, ancor più oggi in…

leggi tutto →
Digital Marketing

Quanto contano i social media in un piano di comunicazione aziendale B2B?

Ieri sera Instagram e Facebook sono andati letteralmente in “down“: gli hashtag #instagramdown e #facebookdown sono diventati immediatamente trend topic su Twitter, il social media “alternativo” utilizzato per le segnalazioni di un malfunzionamento che ha registrato migliaia di segnalazioni e proteste. Diretta conferma che i social media sono diventati assolutamente indispensabili nella comunicazione quotidiana.

leggi tutto →
Digital Marketing

Hai mai pensato di raccontare la tua azienda attraverso un video?

Il video è considerato uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e più potenti perchè è in grado di stimolare…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome