Think globally, act locally
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Think globally, act locally

Sempre più aziende B2B puntano sugli strumenti digitali per approcciare nuovi mercati e allargare il loro business.

Grazie alla digitalizzazione, sbarcare su un nuovo mercato è come aprire una “nuova filiale”, di conseguenza, ogni azienda dovrà effettuare una vera e propria “geolocalizzazione” degli strumenti di marketing e dei contenuti.

“Think globally, act locally”: ogni azienda dovrà adattare le proprie strategie globali alle caratteristiche, ai codici linguistico-visivi e soprattutto alla cultura del paese di approdo.

Creare una corretta strategia di geolocalizzazione è fondamentale per le aziende B2B che vogliono essere presenti su nuovi mercati.

Post correlati

Digital Marketing

HAI MAI PENSATO DI RACCONTARE LA TUA AZIENDA ATTRAVERSO UN VIDEO?

Dalla trentennale partnership tra Marcegaglia e Studio Chiesa, nasce l’iniziativa di produrre una serie di video, tecnici…

leggi tutto →
Digital Marketing

Lead generation: uno dei trend nelle campagne B2B di digital marketing

Ti presentiamo il nostro metodo MQL per la generazione di lead qualificati.

Le aziende B2B industrial sono sempre alla ricerca di nuovi potenziali clienti qualificati per sviluppare relazioni commerciali e generare vendite.

leggi tutto →
Digital Marketing

CLUBHOUSE: LA “SOCIAL RADIO” DEL 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome