Clubhouse: la “social radio” del 2021
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Clubhouse: la "social radio" del 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea di esclusività. Per ora è disponibile solo per utenti Apple iOS, con un numero limitato di inviti per ogni iscritto, fino a un massimo di 5mila utenti, che si possono trovare contemporaneamente nella stessa stanza.

Inoltre, in Clubhouse l’interazione transita mediante live talk, senza che alcunché venga registrato.

Si distingue dai podcast in quanto non è consentito salvare gli audio: tutto è in diretta e si autodistrugge dopo la fine di ogni conversazione.

Oggi è popolato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori della comunicazione, della politica, dei media, del giornalismo, delle startup e del marketing con contenuti su arte, cultura, turismo e creatività ma a generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg.

Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Post correlati

Digital Marketing

Influencer delle… parole: UX WRITING

Ci sono influencer assai meno conosciuti dei vari Ferragnez, Khaby Lame & Co…

leggi tutto →
Digital Marketing

Giornata Mondiale delle EMOJI: come usarle per una comunicazione B2B di 💥🙌🏻 successo!

Non c’è alcun dubbio nell’affermare che siamo nell’era delle emoji. Tanto da dedicare alle “simpatiche faccine & Co”…

leggi tutto →
Digital Marketing

Hai mai pensato di raccontare la tua azienda attraverso un video?

Il video è considerato uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e più potenti perchè è in grado di stimolare…

leggi tutto →