GRAZIE ALL’E-PUB LE PRESENTAZIONI DIGITALI DIVENTANO SEMPRE PIÙ PERSONALIZZATE
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Grazie all'e-pub le presentazioni digitali diventano sempre più personalizzate

A partire dall’anno scorso, la pandemia ha accelerato e modificato le modalità lavorative incentivando gli incontri in remoto: i meeting online hanno rivoluzionato il concetto di riunioni aziendali, trasferendo gli incontri dal mondo reale a quello virtuale.

Anche nel mondo B2B industrial, le presentazioni virtuali hanno di fatto visto crescere il loro utilizzo in modo esponenziale ma, se sono utili per facilitare gli incontri nonostante le dislocazioni geografiche, non bisogna trascurare alcuni accorgimenti fondamentali per far sì che gli spettatori da remoto restino attenti e interessati a ciò che viene condiviso, affinchè abbiano l’analoga efficacia delle presentazioni live.

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente deve essere customizzato, per cui ogni azienda, per interessare l’interlocutore, deve adottare strumenti diversi a seconda dei canali e, per stare al passo coi tempi, proporre modalità che siano innovative e attrattive.

Anche nel B2B, affinché gli incontri siano efficaci, è necessario che anche le presentazioni digitali siano sempre più accattivanti, coinvolgenti e fruibili.

Su questa linea, abbiamo progettato per Dana Incorporated, la multinazionale americana leader nei sistemi di trasmissione completamente integrati e di propulsione elettrificata per i veicoli, il nuovo strumento e-pub MEWP, per veicolare la vastissima offerta produttiva di Dana dedicata ai produttori delle piattaforme aeree.

Questo e-pub ha il vantaggio di superare la consueta presentazione in quanto, grazie all’interattività, è in grado di consentire all’utente di “spostarsi” agevolmente all’interno delle slide, fruendo dei contenuti a suo piacimento, personalizzando così la sua esperienza, a differenza delle modalità tradizionali, che rimangono statiche.

Il B2B industrial chiede sempre più l’adozione di strumenti di comunicazione innovativi e performanti a supporto della customer journey: grazie allo strumento e-pub l’utente diventa protagonista del percorso contenutistico.

E-pub Dana MEWP

Workout Magazine – Studio Chiesa Communication…

Post correlati

Digital Marketing

PHYGITAL: LA CONCILIAZIONE DI DUE MONDI SEMPRE MENO LONTANI

E’ da un anno che sentiamo parlare di “esperienze phygital”, di cosa si tratta esattamente?

leggi tutto →
Digital Marketing

CI MANCAVA SOLO IL METAVERSO! L’UNIVERSO PARALLELO COME PROSPETTIVA PER IL B2B

Ci siamo! Finalmente è arrivato un punto fermo sul tema del metaverso; che tanto ha appassionato …

leggi tutto →
Digital Marketing

CLUBHOUSE: LA “SOCIAL RADIO” DEL 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome

Tracce, intrecci e tracciati.

Il cosmo dell'arte dalla domus alla gallery

A cura di Elisabetta Pozzetti

14 – 30 Aprile 2023

la mostra è aperta su prenotazione dalle 18:00 alle 20:00

piazza Arcole, 4 – Milano