Grazie all’E-Pub le presentazioni digitali diventano sempre più personalizzate

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

A partire dall’anno scorso, la pandemia ha accelerato e modificato le modalità lavorative incentivando gli incontri in remoto: i meeting online hanno rivoluzionato il concetto di riunioni aziendali, trasferendo gli incontri dal mondo reale a quello virtuale.

Anche nel mondo B2B industrial, le presentazioni virtuali hanno di fatto visto crescere il loro utilizzo in modo esponenziale ma, se sono utili per facilitare gli incontri nonostante le dislocazioni geografiche, non bisogna trascurare alcuni accorgimenti fondamentali per far sì che gli spettatori da remoto restino attenti e interessati a ciò che viene condiviso, affinchè abbiano l’analoga efficacia delle presentazioni live.

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente deve essere customizzato, per cui ogni azienda, per interessare l’interlocutore, deve adottare strumenti diversi a seconda dei canali e, per stare al passo coi tempi, proporre modalità che siano innovative e attrattive.

Anche nel B2B, affinché gli incontri siano efficaci, è necessario che anche le presentazioni digitali siano sempre più accattivanti, coinvolgenti e fruibili.

Su questa linea, abbiamo progettato per Dana Incorporated, la multinazionale americana leader nei sistemi di trasmissione completamente integrati e di propulsione elettrificata per i veicoli, il nuovo strumento e-pub MEWP, per veicolare la vastissima offerta produttiva di Dana dedicata ai produttori delle piattaforme aeree.

Questo e-pub ha il vantaggio di superare la consueta presentazione in quanto, grazie all’interattività, è in grado di consentire all’utente di “spostarsi” agevolmente all’interno delle slide, fruendo dei contenuti a suo piacimento, personalizzando così la sua esperienza, a differenza delle modalità tradizionali, che rimangono statiche.

Il B2B industrial chiede sempre più l’adozione di strumenti di comunicazione innovativi e performanti a supporto della customer journey: grazie allo strumento e-pub l’utente diventa protagonista del percorso contenutistico.

E-pub Dana MEWP

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 Giugno 2025

Business di famiglia: Workout magazine incontra Junio Riccardo Celada, Direttore Generale di CELADA Fasteners
No, non è refuso. Ricominciamo dall’inizio, dall’abbiccì del marketing: un business è B2B o B2C a seconda del tipo di clientela a cui è orientato. Punto.

 - 29 Maggio 2025

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Mariacristina Gherpelli, CEO di GHEPI S.r.l.
PMI: acronimo di Piccole Medie Imprese, cioè quelle imprese che hanno un numero di addetti tra i 10 e i 249 e un fatturato annuo inferiore ai 50 milioni.

 - 8 Maggio 2025

Post correlati

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 Ottobre 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 Settembre 2023

Studio Chiesa a Plast 2023 supporta la presenza di BD Plast Filtering Systems, azienda italiana specializzata in sistemi di filtrazione dei polimeri. A Fiera Milano – Rho è di scena Plast 2023, una delle manifestazioni leader in Italia e in Europa per l’industria delle materie plastiche e della gomma, con particolare riferimento al segmento delle macchine, attrezzature e stampi.

 - 7 Settembre 2023

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo