HR2000: i corretti tools di vendita per le esigenze delle aziende B2B

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

HR2000: i corretti tools di vendita per le esigenze delle aziende B2B

Nell’ambito della partnership trentennale di comunicazione con Marcegaglia abbiamo progettato un nuovo strumento digitale per comunicare HR2000, la nuova gamma di lamiere laminate a caldo in acciaio inossidabile.

Dopo aver raccolto i desiderata da parte degli uffici sales e R&D, abbiamo condiviso il percorso di progettazione di un leaflet digitale, creando un nuovo strumento per veicolare al meglio i punti di forza del prodotto.

La novità è stata anticipata dalla pubblicazione di una news sul sito, seguita da una newsletter ai clienti e ai potenziali tali, con una landing page con la possibilità di scaricare il leaflet, previa registrazione.

Questa modalità non solo ha cercato di soddisfare le esigenze di comunicazione, ma anche le necessità dei dipartimenti sales, diventando un potente mezzo di lead generation, grazie al meccanismo di registrazione, che ha consentito di raccogliere i nominativi interessati al prodotto.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne la morte?

Per iniziare l’anno con il piede giusto serve proprio un bel boom! Lo dice anche Kindra Hall nel suo libro sullo storytelling: scompigliare le carte e creare distorsione per farsi ricordare. Non che a Google serva questo per farsi ricordare. Ci mancherebbe! Ma

leggi tutto →
Digital Marketing

L’e-commerce entra nelle aziende commodity come supporto alla crescita

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES”

Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

leggi tutto →
Digital Marketing

Autunno: è tempo di pianificare!

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome