Il 16 giugno si aprirà Art Basel, la Fiera d’arte più prestigiosa al mondo

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Domani (16 giugno) si aprirà Art Basel, la Fiera d’arte più prestigiosa al mondo, che quest’anno riunirà oltre 200 importanti gallerie e più di 4.000 artisti provenienti da cinque continenti.In contemporanea ad Art Basel, la Fondazione Beyeler ha realizzato la mostra Piet Mondrian – Evolution, omaggio al 150esimo anniversario della nascita di uno dei principali esponenti del movimento d’avanguardia che ha dettato l’evoluzione della pittura, dal figurativo all’astratto, mostrando una perfetta sintonia tra colore e geometrie.

A contrasto con il rigore di Mondrian, ci piace ricordare che nella stessa sede qualche anno prima abbiamo realizzato una nostra incursione con un Workout dedicandolo alla mostra di Jeffrey Koons, uno dei più discussi artisti della contemporaneità, genio provocatorio e ludico che ha sperimentato tutte le vie del gusto eccessivo e del kitsch, con le sue opere tanto lucide e specchianti, simboli brillanti del nulla, oltre al vuoto di cui son fatte, sono veri propri campanelli d’allarme che suonano per denunciare la caducità dell’uomo di fronte alla quotidianità se manca la nutrizione dello spirito.

Ecco il nostro amarcord

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Business di famiglia: Workout magazine alla tavola rotonda del Business Family Day di LATI S.p.A.
Quali sono le sfide che le aziende familiari si trovano oggi ad affrontare? La risposta, anzi le risposte – perché sono molteplici e cruciali – a questo interrogativo sono emerse dalla tavola rotonda organizzata da LATI S.p.A.

 - 15 Ottobre 2025

Lo sappiamo: vendere non è mai solo una questione di prezzo o prodotto, in particolare nel B2B. È un processo che può essere lungo, fatto di contatti, relazioni, tentativi, e anche di silenzi. Le dinamiche commerciali sono complesse, coinvolgono persone e strumenti diversi, così come obiettivi a volte non perfettamente allineati.

 - 6 Ottobre 2025

Rivedere la comunicazione B2B con uno sguardo esterno: un metodo strategico per allineare identità, messaggi e presenza sul mercato.

 - 24 Settembre 2025

Post correlati

La scomparsa di Giorgio Armani apre un nuovo capitolo nella memoria: l’eleganza che resta, tra rigore sartoriale e modernità senza tempo.
Armani non è stato soltanto uno stilista. È stato l’architetto di un’estetica che ha plasmato non solo la moda, ma il modo di pensare l’eleganza. Un visionario che ha saputo coniugare il rigore della sartoria italiana con la leggerezza di una modernità senza tempo. Con lui, il Made in Italy ha assunto un nuovo significato: non più semplice etichetta, ma promessa di qualità, bellezza e coerenza.

 - 4 Settembre 2025

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 Ottobre 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 Settembre 2023

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo