Il 2025 inizia adesso!

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo anno.

Individuare i propri obiettivi, sviluppare una strategia mirata e redigere un piano coerente con essa: è così che la comunicazione diventa un modo per aumentare la visibilità della propria azienda e dei propri prodotti, ma anche un vero e proprio motore di business.

Perché pianificare ora?

  1. Maggior efficacia
    Una programmazione anticipata consente di allineare perfettamente la comunicazione con i momenti più importanti per il tuo comparto.
    Ad esempio, potrai programmare campagne mirate in corrispondenza di eventi, fiere o lanci di prodotto. Garantirai che il tuo messaggio arrivi al pubblico giusto, nel momento giusto. Inoltre, una strategia ben progettata assicura coerenza nei contenuti, costruendo una narrazione solida e riconoscibile.
  2. Adattamento e flessibilità
    Il mercato è in continua evoluzione: pianificare con anticipo ti permette di monitorare i trend e di reagire rapidamente, mantenendo sempre una visione d’insieme strutturata e coerente.
  3. Innovazione e trend
    I mesi autunnali sono ideali per tirare le somme dell’anno trascorso ed elaborare una proiezione per quello successivo: un modo per prevedere le nuove richieste del mercato e di posizionarti come leader, con idee fresche e all’avanguardia.
  4. Coinvolgimento del team e dei partner
    Progettare la comunicazione adesso, garantisce il tempo per coinvolgere il tuo team, i partner e i fornitori e rendere il processo più collaborativo e ricco. Il contributo di tutti, con idee e spunti, rafforza il risultato finale e aiuta a ottenere il massimo da ogni attore della tua rete. Una condivisione pianificata, inoltre, rende ancora più trasparente, efficace e stimolante la comunicazione interna e il senso di appartenenza all’azienda.
  5. Ottimizzazione dei costi e risorse
    Strutturare in anticipo le campagne significa gestire in modo più efficiente il budget, ottimizzando le risorse disponibili per ottenere il maggior impatto possibile.
  6. Monitorare efficacia e risultati
    Un piano coordinato consente di valutare l’efficacia delle campagne e delle singole azioni, sia individualmente sia nel contesto complessivo. In questo modo, potrai intervenire con correttivi senza alterare il flusso e la coerenza della comunicazione di brand.

Proprio per queste ragioni, è adesso che siamo impegnati per i nostri clienti nella pianificazione per il prossimo anno: nella misurazione dei risultati del 2024, nello studio della strategia futura fino allo sviluppo creativo degli strumenti, digitali e non.
E quindi per noi… il 2025 inizia adesso!

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Annalisa Bellante, Vice President CAMA Group
Nel 2020 InfoJobs, piattaforma online – tra le leader in Italia – per la ricerca di lavoro, aveva svolto un sondaggio su quasi 2.000 suoi iscritti sul tema della gentilezza in azienda.

 - 8 Luglio 2025

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 Giugno 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 Giugno 2025

Post correlati

Quarant’anni di storia, di visione e di passione per la comunicazione d’impresa. Abbiamo voluto celebrare questo traguardo con un momento che fosse non solo una festa, ma anche una dichiarazione del nostro modo di intendere il lavoro, la cultura e le relazioni.

 - 13 Febbraio 2025

Il video coglie l’essenza di questo spazio unico: un luogo di ispirazione artistica e crescita professionale e culturale, una vera e propria academy aziendale.
Nell’epoca della trasformazione digitale e della competizione globale, le academy aziendali stanno diventando strumenti fondamentali per coltivare le competenze del futuro. E per le aziende del settore del marketing e della comunicazione, l’incontro con l’arte rappresenta un’opportunità unica per stimolare nuove idee e migliorare l’approccio creativo.

 - 14 Ottobre 2024

La 33ª edizione dei Giochi Olimpici è alle porte: dal 26 luglio all’11 agosto Parigi ospiterà le competizioni per 39 discipline sportive, che coinvolgeranno quasi 12.000 atleti.

 - 26 Luglio 2024

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo