Oggi inizia EIMA, l’esposizione internazionale che si tiene a Bologna

Workout Magazine - Studio Chiesa communication
Da oggi e fino al 13 novembre, l’industria agricola è di casa a Bologna con EIMA – l’Esposizione Internazionale di Macchine, attrezzature e componentistica per l’agricoltura e il verde.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore, e per quanti desiderano avvicinarsi ad un mondo e una cultura – quella agricola e rurale – che negli ultimi anni sta vivendo un momento di fermento e rinnovamento grazie anche all’ingresso delle nuove
generazioni, all’uso di nuove tecnologie produttive e per la distribuzione, e all’utilizzo di fondi PSR messi a disposizione dell’Unione Europea.
Dalle distese delle nostre pianure fino alle sale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, il passo non è stato breve ma sorprendentemente coinvolgente e sfidante per tutto il nostro team e le maestranze che ci hanno affiancato.
La faccia giovane dell’agricoltura lombarda” è stata un’esperienza unica che ha visto protagonista la lombardia prima regione agricola d’Italia. La mostra didattica curata da
Elisabetta Pozzetti ha raccontato, attraverso un percorso espositivo interattivo fatto di immagini, video e installazioni, le esperienze e le storie di vita di giovani agricoltori che hanno saputo utilizzare i fondi PSR per realizzare il loro sogno di impresa, legato alla natura, alla cultura rurale e alla sostenibilità del mondo agricolo.
La mostra è stata un importante strumento di sensibilizzazione e conoscenza, che ha avvicinato un pubblico diversificato (e soprattutto i non addetti ai lavori) alla realtà agricola del nostro Paese, un mondo altrimenti estraneo e molto distante dai contesti di vita più cittadini e urbanizzati.
Clicca qui per scoprire la nostra case history

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Annalisa Bellante, Vice President CAMA Group
Nel 2020 InfoJobs, piattaforma online – tra le leader in Italia – per la ricerca di lavoro, aveva svolto un sondaggio su quasi 2.000 suoi iscritti sul tema della gentilezza in azienda.

 - 8 Luglio 2025

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 Giugno 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 Giugno 2025

Post correlati

Una comunicazione B2B d’effetto che integra on e offline, grazie ad un content design curato nei minimi particolari. “Marcegaglia Digital Print”, la tecnologia di stampa digitale su coil in acciaio, è stata protagonista all’ultima edizione di BAU la fiera di Monaco leader mondiale per architettura, materiali e sistemi. Studio Chiesa ha ideato e sviluppato tutto il progetto di comunicazione, che ha previsto la realizzazione di uno stand e la messa a punto di tutta la campagna di comunicazione digital sulle principali piattaforme social. Nell’insieme un piano di comunicazione organico e articolato su più livelli, in una perfetta sintonia tra on e offline.

 - 3 Maggio 2023

Negli ultimi anni il concetto di sostenibilità è diventato sempre più un fattore che contraddistingue il valore di un’impresa verso il mercato e verso tutti gli stakeholders. Tuttavia, affermare di essere un’azienda sostenibile non basta. Per evitare il così detto “effetto greenwashing” ed essere attrattivi per il mercato, un’azienda deve impegnarsi concretamente nella promozione di attività e progetti volti a sostanziare nei fatti questo intento.

 - 12 Aprile 2023

Nel nostro lavoro spesso ci viene chiesto di rinnovare la comunicazione digitale. In alcuni casi la richiesta non è diretta, ma nasce piuttosto da un’esigenza espressa da chi sta sul mercato e vivendo a contatto con clienti e fornitori reputa il sito internet della concorrenza migliore del proprio supponendo il fatto che “bisogna rifare il sito e farlo così”. Questa è una piccola consapevolezza (espressa a suo modo) che può aprire molti scenari solo apparentemente confusi. Sicuramente è l’input necessario per fare una riflessione e dare una svolta concreta al valore della propria presenza online facendo non solo brand awareness ma ponendo il primo tassello per ottimizzare la customer journey e generare quindi nuovi contatti di business.

 - 8 Marzo 2023

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo