Museo Guatelli: mostra 2022
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

MUSEO GUATELLI: MOSTRA 2022

Sabato 17 settembre alle ore 16.00 si inaugura la seconda edizione del progetto “Visioni dall’infra-ordinario” che, nato nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, si pone l’obiettivo di approcciare la contemporaneità in maniera interdisciplinare: arte, antropologia e scienze.

Questa seconda edizione, intitolata “Scarti“, è curata dalla storica dell’arte Elisabetta Pozzetti e dall’antropologo e direttore del Museo Guatelli Mario Turci, e vede il coinvolgimento dello scultore Nicola Biondani, del pittore Nunzio Paci e del fotografo Nicola Vinci.

“Gli scarti non sono più appendici di fine vita da eliminare, ma substrato da riciclare e ricollocare nel mondo, non più rifiuto ma risorsa, non più abbandono ma recupero. E reimpiego. E allora ciò che ne deriva può essere un regalo al nostro pianeta, di bellezza e cura, che merita di essere «scartato»”, spiegano i curatori.

Studio Chiesa è partner per le attività di comunicazione della mostra, che sarà visitabile fino a domenica 27 novembre 2022.

Siete tutti invitati!

Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Post correlati

Cultura

LA MOSTRA SORTE DELL’ ARTISTA MARLENE DUMAS RACCONTATA DA ALESSANDRA KLIMCIUK

Alessandra Klimciuk dialoga con Elisabetta Pozzetti non solo sulla mostra “Sorte” allestita alla Fondazione Stelline…

leggi tutto →
Cultura

BIENNALE DI VENEZIA: NELLA VILLA POSTUMANA L’ARTE INCONTRA LA SOSTENIBILITÀ

Parlando di sostenibilità crediamo fortemente che in primis dovrebbe partire da ogni…

leggi tutto →
Cultura

Noi tutti insieme alla Biennale di Venezia

Nostra cifra distintiva, che ci caratterizza da sempre, è un approccio progettuale che vede nell’arte il bacino da cui trarre espressioni e stimoli…

leggi tutto →