A regola d’arte. Piccole storie di arte e bellezza
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

A regola d'arte.
Piccole storie di arte e bellezza

“A regola d’arte. Piccole storie di arte e bellezza” è la pièce ideata e interpretata dalla nostra art curator Elisabetta Pozzetti, insieme all’attrice Elisa Lolli e al musicista Marco Sforza.

Un viaggio all’interno della Biblioteca Loria di Carpi, alla scoperta di alcuni tesori artistici e culturali del nostro paese, caratterizzati da genialità, unicità e innovazione.

Post correlati

Cultura

Fisico o digitale? Perché è comunque vantaggioso investire nei musei d’impresa?

Si sa, il progetto di un museo d’impresa richiede tempo (tanto), risorse (tante) e investimenti. Quindi perché…

leggi tutto →
Cultura

Casa Marcegaglia è aperta

Inaugura oggi il museo d’impresa del gruppo mantovano.

Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura al pubblico dello spazio museale dedicato alla storia e alla produttività del gruppo mantovano protagonista mondiale nelal filera dell’acciaio.
Noi di Studio Chiesa, insieme alla storica dell’arte Elisabetta Pozzetti, abbiamo progettato e realizzato il percorso museografico in totale sintonia con la committenza Emma e Antonio

leggi tutto →
Cultura

Come Vestale

Un libro per raccontare la genesi e il metodo museografico di Casa Marcegaglia, il museo d’impresa del Gruppo omonimo

Quali sono gli ingredienti giusti per realizzare un buon museo d’impresa, dove con questo aggettivo si intende la capacità dell’elemento esperienziale ed emozionale insito nel museo stesso di attivare interesse, interazione e fidelizzazione dello spettatore? Domanda difficile alla quale Elisabetta Pozzetti, storica d’arte e art curator di mostre e musei in Italia e all’estero, e Studio Chiesa communication, storica agenzia di comunicazione, danno la loro risposta nel libro dal titolo Come vestale

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome