Marcegaglia Forlì

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

I tubi in acciaio inossidabile stanno diventando un materiale sempre più “prezioso”.

Come confermano gli operatori di settore, la disponibilità sul mercato dei prodotti “lunghi inox” è scarsa e questo sta determinando un ulteriore aumento dei prezzi dei materiali: rispetto a novembre 2020 i tubi in acciaio inossidabile hanno recentemente registrato incrementi medi di prezzo che toccano il 30%.

Nella trentennale partnership con Marcegaglia, uno dei principali leader mondiali nel settore della trasformazione dell’acciaio, Studio Chiesa, ha raccontato Marcegaglia Forlì, il più grande stabilimento al mondo dedicato alla produzione e alla lavorazione di tubi elettrosaldati.

La creazione di un’esperienza immersiva è stata fatta attraverso la produzione di un video corporate emozionale, di cui Studio Chiesa ha curato tutte le fasi, dalla progettazione alla finalizzazione: storyboard, script, riprese, montaggio, speakeraggio, post produzione.

La chiave del successo dello strumento video è la creazione dell’abbinamento tra immagini e testo in modo di suscitare emozioni, destare attenzione, rafforzare il messaggio e prolungare il ricordo.

Vedi il video corporate Marcegaglia Forlì

Voi creare il tuo video corporate? Contattaci.

Consulta il nostro sito www.studiochiesa.it o scrivici una mail: segreteria@studiochiesa.it

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

La scomparsa di Giorgio Armani apre un nuovo capitolo nella memoria: l’eleganza che resta, tra rigore sartoriale e modernità senza tempo.
Armani non è stato soltanto uno stilista. È stato l’architetto di un’estetica che ha plasmato non solo la moda, ma il modo di pensare l’eleganza. Un visionario che ha saputo coniugare il rigore della sartoria italiana con la leggerezza di una modernità senza tempo. Con lui, il Made in Italy ha assunto un nuovo significato: non più semplice etichetta, ma promessa di qualità, bellezza e coerenza.

 - 4 Settembre 2025

Workout magazine incontra Carla Tolomeo
Carla Tolomeo, nota come “la signora dell’arte delle sedie”, trasforma sedie quotidiane in sedie‑scultura eleganti e tessili.

 - 1 Settembre 2025

Visioni: Workout magazine incontra Alberto Uva Parea, imprenditore della cultura
Diceva Truman Capote che quando Dio ti concede un dono, ti consegna anche una frusta e questa frusta è intesa unicamente per l’autoflagellazione. Erano parole che esplicitavano il tormento della sua tensione alla perfezione nella scrittura e sottolineavano la fatica, fisica e psicologica, a legarsi a quel «nobile, ma spietato padrone» che era l’esercizio della penna.

 - 24 Luglio 2025

Post correlati

La scomparsa di Giorgio Armani apre un nuovo capitolo nella memoria: l’eleganza che resta, tra rigore sartoriale e modernità senza tempo.
Armani non è stato soltanto uno stilista. È stato l’architetto di un’estetica che ha plasmato non solo la moda, ma il modo di pensare l’eleganza. Un visionario che ha saputo coniugare il rigore della sartoria italiana con la leggerezza di una modernità senza tempo. Con lui, il Made in Italy ha assunto un nuovo significato: non più semplice etichetta, ma promessa di qualità, bellezza e coerenza.

 - 4 Settembre 2025

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 Ottobre 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 Settembre 2023

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo