Workout magazine è uno spazio di sperimentazione e di scambio.
Un punto di incontro online di visioni e stimoli sui temi della comunicazione, del branding, del digital marketing, della sostenibilità e dell’arte per accrescere la cultura d’impresa. Una palestra di idee per allenare la mente e allargare lo sguardo, contaminando tra loro una molteplicità di ambiti – a volte lontani – per arricchire il pensiero e sperimentare cross-contents innovativi e contemporanei.

Workout magazine nasce dall’esperienza, ultra-trentennale, di Studio Chiesa nel settore della Comunicazione, dal consumer al B2B Industrial.
La redazione, composta da professionisti del settore con formazione e provenienza eterogenea, si pone l’obiettivo di informare e condividere notizie, approfondimenti e riflessioni provenienti dall’esperienza quotidiana e raccontati in chiave di Comunicazione.

Anna Brasca

Anna Brasca

Da sempre innamorata del mondo della carta stampata, sono stata per diversi anni direttrice editoriale di De Agostini Publishing Italia mentre oggi ho un’agenzia editoriale che mi consente di restare in contatto con libri e pubblicazioni destinati sia agli adulti sia ai kids. Collaboro con Studio Chiesa Communication nell’ambito della cultura d’impresa, un tema che mi ha consentito di scoprire quanta inaspettata bellezza ci sia nell’industria italiana.

Tutti gli articoli
Enrico Chiesa

Enrico Chiesa

Presidente e Managing Director di Studio Chiesa

Charline Dschischkariani

Charline Dschischkariani

Laureata in semiotica del cinema al D.A.M.S di Bologna, è da sempre interessata al panorama culturale offerto da Milano, sua città d'adozione.
Impegnata nel business development, pone la sua attenzione nella ricerca di nuovi stimoli che accrescono la credibilità e la reputazione delle aziende di riferimento.

Tutti gli articoli
Valeria Morselli

Valeria Morselli

Giornalista Professionista dal 2006, dopo alcuni anni in un'emittente televisiva lombarda entra nel settore della Comunicazione Aziendale e Marketing in cui opera, tuttora, rivestendo il ruolo di Content&Brand Manager. Appassionata di lettura, ama scrivere e sperimentare cross-contents con particolare attenzione ai temi del branding.

Tutti gli articoli
Riccardo Mottadelli

Riccardo Mottadelli

Laureato in Lettere Moderne, per cinque anni si è dedicato alle relazioni pubbliche nei settori Corporate, Finance e Healthcare.
Oggi è Project Manager in ambito Marketing e Comunicazione B2B.
Cinema, libri e pallacanestro sono da sempre le sue grandi passioni.

Tutti gli articoli
Elisabetta Pozzetti

Elisabetta Pozzetti

Critica d’arte e giornalista, dal 2000 progetta esposizioni museali, mostre d’arte contemporanea e moderna, d'impronta spesso sperimentale, collaborando con enti pubblici e privati, in Italia e all’estero. È art curator di Studio Chiesa e consulente sui media tecnologici applicati alla museografia. Ha realizzato un centinaio di mostre e altrettante pubblicazioni. Dal 2019 lavora alla progettazione del nascente museo d’impresa “Casa Marcegaglia”. È amministratore pubblico nel Comune di Fabbrico, Reggio Emilia.

Tutti gli articoli
Rossella Roncaia

Rossella Roncaia

Managing Director di Studio Chiesa

Tutti gli articoli
 Arianna Storoni

Arianna Storoni

Professionista della comunicazione aziendale da 20 anni, con un focus particolare per il b2b. Nel mio lavoro convivono due anime: quella creativa e quella organizzativa. Come un’artigiana mi muovo con curiosità e consapevolezza nella mia cassetta degli attrezzi, per dare forma e colore a contenuti sempre nuovi, in grado di raccontare una realtà in costante mutamento.

Tutti gli articoli
Cristiano Tagliabue

Cristiano Tagliabue

Laureato in Giurisprudenza e professionista nel campo della comunicazione aziendale, ha collaborato sia con aziende italiane, sia in contesti internazionali come Marketing e Communication Manager.
Appassionato di mercati, scenari economici, trend è un fervido supporter della trasformazione degli atomi in bit.

Tutti gli articoli
Andrea Venturi

Andrea Venturi

Laureato in Economia e Commercio, appassionato del mondo Google e dei social network, sono consulente e docente su temi legati al Web marketing e ai New Media con particolare attenzione al mondo dell’advertising online.

Lavoro quotidianamente sulle principali piattaforme pubblicitarie: Google, Bing, Facebook, Instagram, Linkedin, Spotify e Twitter.

Tutti gli articoli

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome