SU INSTAGRAM LA GENERAZIONE Z DETTA I TREND DEL 2022
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Su Instagram la Generazione Z detta i trend del 2022

Quali saranno i trend del 2022? Instagram, uno tra i social network con la più alta penetrazione sul target “Generazione Z”, ha per la prima volta condotto un sondaggio tra gli utenti di età compresa tra 13 e 24 anni.

Il risultato ha prodotto il primo “Instagram Trend Report“, rapporto che diviene guida alle tendenze imminenti, come definite dalla Gen-Z, che forgeranno la “cultura del 2022”.

“Abbiamo attinto allo spirito e alle menti della Generazione Z per saperne di più sulle tendenze in crescita di Instagram, in categorie come musica, moda, designer e celebrità, bellezza e giustizia sociale. Dalla ridefinizione del modo in cui si avvicinano all’istruzione e all’idea di “carriera”, alle dichiarazioni di moda massimaliste, questi giovani lungimiranti creano costantemente la realtà in cui vogliono vivere“ – afferma un portavoce del social network.

Ecco un “recap” per parole chiave:

  • Moda: “alternativa
  • Shopping: seconda manosostenibilità, consumo responsabile
  • Musica: video da condividere sempre più brevi
  • Celebrità: i web influencer sono più efficaci dei tradizionali (attori, modelle, ecc.)
  • Carriera: dopo il Covid, ripensare la carriera, verso lavori più carichi di significato (anche se potrebbero comportare una retribuzione inferiore)
  • Cibo: sperimentazione continua
  • Benessere: approccio olistico, corpo e salute emotiva
  • Gioco: sempre di più condivisione social
  • Meme: strumento sempre più apprezzato perchè racchiude umorismo ironia
  • Valori: giustizia sociale, attivismo

La survey conferma Instagram come il “luogo” per eccellenza in cui gli utenti della Gen-Z si incontrano e si confrontano, guidando, come veri e propri trendsetter, la produzione di cultura, esplorando nuovi territori, portando ciò che già esiste in direzioni inaspettate: dalla ridefinizione del modo in cui si avvicinano all’istruzione e all’idea di “carriera”, alle dichiarazioni di moda massimaliste.

La ricerca fotografa una generazione che è proiettata verso il futuro creando costantemente la realtà in cui vuole vivere e di cui vuole essere protagonista.

Scarica qui la prima edizione dell‘Instagram Trend Report (credits Sun-NY Side UP)

Workout Magazine – Studio Chiesa Communication

Post correlati

Digital Marketing

EVENTI B2B: IL FUTURO È SEMPRE PIÙ IBRIDO

L’industria degli eventi in Italia genera oltre 65 miliardi di euro, con un impatto sul PIL di 36,2 miliardi di euro l’anno e coinvolge 569mila addetti ai lavori…

leggi tutto →
Digital Marketing

CONTENT CREATOR: VALORE AL CREATORE, VALORE AL BRAND

E’ molto facile, oggi, parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità. Sono sicuramente temi caldi e key digital trends. Su questo non…

leggi tutto →
Digital Marketing

MARCEGAGLIA FORLÌ

I tubi in acciaio inossidabile stanno diventando un materiale sempre più “prezioso”. Come confermano…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Consenso*