GIRO D’ITALIA: IL ROSA, POTENTE ICONA DI ITALIANITÀ
E’ partito da Budapest il 105esimo Giro d’Italia, il grande evento sportivo che appassiona milioni di ciclisti amatoriali…
E’ partito da Budapest il 105esimo Giro d’Italia, il grande evento sportivo che appassiona milioni di ciclisti amatoriali…
Il 6 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Colore, conosciuta anche come World Kids Colouring Day…
Oltre l’80% delle #aziendeB2B ricorre allo strumento del #videomarketing all’interno della propria strategia di marketing, dato che è sempre in crescita
E’ molto facile, oggi, parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità. Sono sicuramente temi caldi e key digital trends. Su questo non…
Il concetto di branding nasce negli USA nel mondo del largo consumo, tra la fine degli anni ’50 e i primi…
Ad Aprile, si sa, è dolce dormire… per questo nella tua comunicazione devi fare il contrario: stupire! Catturare…
BIG DATA. Wow! Già il nome stesso incute rispetto: BIG DATA! Qualcosa di grande, enorme, difficile da controllare. A me…
Piace tanto, a noi italiani, l’inglesismo… soprattutto nel marketing e nella comunicazione…
E’ molto facile, oggi, parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità. Sono sicuramente temi caldi e key digital trends. Su questo non…
Un ricordo vale più di mille parole: verità indiscutibile.
Basti pensare a quanto siamo, tutti noi, gelosi e protettivi con i nostri oggetti…
Generare nuovi contatti per creare nuovi business è una delle principali finalità delle strategie…
Oggi, 22.02.2022 (giornata palindroma ribattezzata dagli americani “Twosday”), sveliamo al pubblico il nostro primo video-racconto!
Le aziende di maggior successo si fondano tutte sullo stesso principio chiave: i clienti (siano essi buyer o consumatori finali) sono anzitutto delle persone.
Siamo un po’ una generazione strana, noi quarantenni. A metà tra la Generazione X e i Millenials, abbiamo vissuto l’epoca delle…
Fibonacci chi? Successione Aurea e e-mail marketing: sperimentare per credere! Ho letto un post interessantissimo sul tema della…
Io non capisco le istruzioni per montare i mobili. È più forte di me; non c’è niente da fare.
Immancabilmente sbaglio verso, sbaglio vite, sbaglio…
Nelle aziende B2B il branding sta assumendo un ruolo sempre più centrale per distinguersi dai competitor e…
Quali saranno i trend del 2022? Instagram, uno tra i social network con la più alta penetrazione sul target “Generazione Z”, ha per la prima volta…
Sbagliando, s’impara… dice la saggezza popolare. E la saggezza popolare, si sa, non sbaglia mai! E allora perché, ancor più oggi in…
Sbagliando, s’impara… dice la saggezza popolare. E la saggezza popolare, si sa, non sbaglia mai! E allora perché, ancor più oggi in…
In un mercato fortemente presidiato da parte di grandi player occorre comunicare correttamente per far percepire la propria offerta…
Se fosse così facile ci riusciremmo tutti. Ma non è così. Come ogni aspetto della comunicazione, anche il Growth Hacking ha le sue regole e le…
Spiazzante. Eccentrico. Profondo. Devastante. In un nome solo: Fëdor Michajlovič Dostoevskij…
I dati recenti del 2021 stanno testimoniando una forte crescita di tutte le PMI europee e in particolare…
Creare un contenuto empatico è un po’ come creare un video virale. Non è che questo nasca…
A partire dall’anno scorso, la pandemia ha accelerato e modificato le modalità lavorative incentivando…
Curato da Wael Al Awar e Kenichi Teramoto, “Wetland” è l’installazione protagonista del Padiglione della…
Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda. Affinchè…
Mattina, ore 8.30. In auto nel traffico cittadino – per fortuna il mio molto scarso – dopo…
L’entanglement è il fenomeno della meccanica quantistica, così definito da Einstein…
Sono 273 le gallerie presenti che provengono da tutto il mondo (19 dall’Italia) e oltre 4.000 gli artisti che…
Il viola sta proprio bene su tutto; non c’è che dire. In particolar modo sulle mucche. Proprio così. Sulle…
Utilizzare i dati come strumento di analisi per incrementare il proprio ROI (Return on…
Sembra davvero strano, nel 2021, parlare di alfabetizzazione; eppure…
Ogni avventura in cui ci lanciamo, per piccola o grande che sia, rilascia sempre una scarica di adrenalina…
Parlando di sostenibilità crediamo fortemente che in primis dovrebbe partire da ogni…
BIG DATA. Wow! Già il nome stesso incute rispetto: BIG DATA! Qualcosa di grande, enorme, difficile…
Si chiama Great Pacific Garbage Patch ed è la più grande isola di rifiuti del mondo, situata al…
Aperto per ferie: la comunicazione non va in vacanza!
“E tu dove vai in ferie”, chiese…
Ci sono influencer assai meno conosciuti dei vari Ferragnez, Khaby Lame & Co…
Si sa, il progetto di un museo d’impresa richiede tempo (tanto), risorse (tante) e investimenti. Quindi perché…
Anche il Corriere della Sera ha dato ampio risalto a Steellife Digital Re-life Experience…
Zhang Huan è uno dei principali artisti contemporanei. Artista concettuale, nelle sue opere e performance…
Come si suol dire, tra il dire e il fare c’è di mezzo… un po’ di emozione! Proprio così. Ne abbiamo…
La Commissione Europea contribuisce attivamente alla crescita delle imprese innovative, grazie al varo…
Non c’è alcun dubbio nell’affermare che siamo nell’era delle emoji. Tanto da dedicare alle “simpatiche faccine & Co”…
Il video è considerato uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e più potenti perchè è in grado di stimolare…
L’Italia del calcio batte, ai rigori, la Spagna del calcio. E proietta gli Azzurri – e con loro milioni di italiani…
Essere inflessibili in un modo super-flessibile. Essere ancora più veloci di chi, per definizione, è già il più veloce..
Buone notizie arrivano dal mercato pubblicitario. Secondo le indicazioni sull’andamento di mercato, la primavera 2021…
Ogni nostra azione digitale quotidiana come l’invio di e-mail, la pubblicazione di video e immagini…
Non c’è verità più vera di quando si dice che la storia è ciclica o, ancor meglio, che dalla storia si impara…
L’Italia è il secondo paese industriale manifatturiero in Europa, dopo la Germania e la sua forza risiede soprattutto nel…
Le email entrano nella nostra vita quotidianamente. Basti pensare che nel 2020, in tutto il mondo…
Quale segno ha lasciato la pandemia sulle scelte e sulle strategie delle imprese? Come è evoluta la comunicazione aziendale?
E’ da un anno che sentiamo parlare di “esperienze phygital”, di cosa si tratta esattamente?
Lo studio e la ricerca del Brand Naming sono fondamentali per l’attribuzione di un nome appropriato…
Nel turbolento anno 2020 i best Global Brands del mondo hanno registrato una crescita…
Ogni anno consumiamo 93 miliardi di tonnellate di materie prime, ma solo l’8,6% delle stesse è riutilizzato…
Comunicare è, in primis, ascoltare. Su entrambi i fronti del processo comunicativo: lato emittente…
Il 9 e 10 giugno torna il Forum della Comunicazione, il principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa…
La missione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dedicata a Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura…
Come abbiamo visto nella prima parte del nostro articolo “Viaggio tra gli algoritmi di Google – parte 1”…
Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, quest’anno dedicata al “Ripristino degli Ecosistemi”…
La parola “SEO” corrisponde all’acronimo inglese di Search Engine Optimization e definisce le attività di ottimizzazione…
La corporate reputation di un’azienda è la considerazione di cui gode quell’organizzazione in virtù…
Lo sviluppo sostenibile è un principio fondamentale sancito dal Trattato sull’Unione europea, oltre a essere uno…
Domani si aprirà il sipario sulla 17a Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, curata da Hashim Sarkis…
L’industria degli eventi in Italia genera oltre 65 miliardi di euro, con un impatto sul PIL di 36,2 miliardi di euro l’anno e coinvolge 569mila addetti ai lavori…
“Guerra e Pace” è il titolo del documentario presentato in concorso nella sezione “Orizzonti” della 77a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia..
Ai Musei serviva forse la lezione del Covid per dare un brusco scossone e imprimere un’accelerazione…
Il nuovo millennio si è aperto all’insegna delle “criptovalute”, le monete create dal nulla nel web che hanno segnato…
Rulli e gambe calde per la partenza del 104esimo Giro d’Italia: la corsa rosa ha preso il via a Torino sabato scorso…
Rulli e gambe calde per la partenza del 104esimo Giro d’Italia: la corsa rosa ha preso il via a Torino sabato scorso…
“A regola d’arte. Piccole storie di arte e bellezza” è la pièce ideata e interpretata dalla nostra art curator Elisabetta Pozzetti…
In questi giorni uno dei temi più caldi per chi lavora nel mercato digitale (per alcuni modelli di business più che per altri) ..
“Ei fu”. Due semplici parole, di uso comune, fluide, nemmeno troppo complesse che però restano scolpite nella mente sin dalla prima lettura…
La trasformazione digitale implica da parte di ogni impresa un passo…
In una recente indagine dell’Ufficio Studi di Banca Ifis sono state analizzate 82mila piccole e medie…
15 giugno 2021: è la data che il recente DPCM ha stabilito per l’apertura delle fiere in Italia. Gli addetti al settore gioiscono. Le aziende espositrici guardano…
Il prossimo 18 maggio ricorrerà l’International Museum Day 2021. Si tratta di uno degli appuntamenti..
La trasformazione digitale implica da parte di ogni impresa un passo…
In tempi di lockdown si legge di più. Come confermano i dati pubblicati sul “Libro bianco sulla lettura e…
Nel turbolento anno 2020 i best Global Brands del mondo hanno registrato una crescita…
“A regola d’arte. Piccole storie di arte e bellezza” è la pièce ideata e interpretata dalla nostra art curator Elisabetta Pozzetti…
Secondo una recente nota approvata da Camera e Senato riguardante il nuovo Piano Nazionale Ripresa…
In una recente indagine dell’Ufficio Studi di Banca Ifis sono state analizzate 82mila piccole e medie…
Ieri sera Instagram e Facebook sono andati letteralmente in “down”…
I tubi in acciaio inossidabile stanno diventando un materiale sempre più “prezioso”. Come confermano…
Notizia di questi giorni è che grazie a un video pubblicato su TikTok negli USA si è riusciti addirittura a scoprire un quartiere fantasma.
“Il tuo brand è ciò che le altre persone dicono di te quando non sei presente nella stanza”: è questa la celebre…
BUONA PASQUA! O anche: AUGURI DI PASQUA! Fino all’inglesissimo – anche se siamo Italiani…
Nonostante il 2020 sia stato un anno profondamente difficile per lo sviluppo degli strumenti di marketing…
Per il terzo anno consecutivo l’Italia si conferma il Paese UE che registra la miglior performance nel riciclo…
DANTE ALIGHIERI! Mi ricordo ancora quando l’insegnante di italiano al Liceo ci interrogava sulla Divina Commedia…
È online il nuovo sito di AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva: https://aiap.it…
AstraZeneca è ormai da qualche giorno sul banco degli imputati. Ieri la decisione di EMA – l’agenzia Europea del Farmaco…
Il Museo Ettore Guatelli, considerato il particolare periodo storico che stiamo tutti vivendo, ha deciso di riformulare…
L’esplosione demografica, dal 1900 a oggi pari al 400%, è un fattore fondamentale da considerare nell’ambito della sostenibilità…
Dal 1984 oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti.
© 2022 Studio Chiesa Communication - Workout Magazine By Studio Chiesa Communication
Inserisci la tua mail per continuare:
Inserisci la tua mail per continuare:
Inserisci la tua mail per continuare:
Inserisci la tua mail per continuare: