A Basilea ritorna Art Basel: in vendita anche un’opera di Basquiat per la cifra da capogiro di 40 milioni di dollari
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication
Featured Video Play Icon

A Basilea ritorna Art Basel: in vendita anche un'opera di Basquiat per la cifra da capogiro di 40 milioni di dollari

Sono 273 le gallerie presenti che provengono da tutto il mondo (19 dall’Italia) e oltre 4.000 gli artisti che parteciperanno ad Art Basel, la più importante fiera internazionale d’arte contemporanea, in scena a Basilea da oggi a domenica 26 settembre.

Partecipa a questa edizione anche l’artista italiano Maurizio Cattelan con “Smoke”, una mostra a episodi allestita negli stand delle tre gallerie che lo rappresentano.

Tra le varie opere c’è anche il lavoro “Hardware Store” (1983), di Jean-Michel Basquiat, presentata dalla galleria Van de Weghe per 40 milioni di dollari, il prezzo più alto della fiera.

Art Basel torna in presenza, dopo la pausa “forzata” del 2020 con cui ha potuto implementare con successo l’offerta online grazie alla creazione di sale espositive virtuali: uno studio condotto da Art Basel e UBS conferma che già circa il 33% delle vendite legate all’arte vengono realizzate via internet.

Ricordiamo la nostra partecipazione ad Art |43|Basel Art | Unlimited Art |  con il nostro workout curato da Elisabetta Pozzetti:

https://www.youtube.com/watch?v=muPcX13wJkc

Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Post correlati

Cultura

Il Museo Ettore Guatelli nella speciale guida del direttore Mario Turci (3-4)

Il Museo Ettore Guatelli a Ozzano Taro di Collecchio (PR) è uno scrigno di storie, di narrazioni che attraverso gli oggetti…

leggi tutto →
Cultura

Studio Chiesa ad ArtVerona incontra lo scultore Michelangelo Galliani

Studio Chiesa incontra l’artista Michelangelo Galliani, autore di una suggestiva installazione ad ArtVerona. Lo scultore…

leggi tutto →
Cultura

ALLA BIENNALE DI VENEZIA I BIG DATA E IL CLOUD SI MATERIALIZZANO NELL’INSTALLAZIONE IRLANDESE

L’entanglement è il fenomeno della meccanica quantistica, così definito da Einstein…

leggi tutto →