A BASILEA RITORNA ART BASEL
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication
Featured Video Play Icon

A Basilea ritorna Art Basel: in vendita anche un'opera di Basquiat per la cifra da capogiro di 40 milioni di dollari

Sono 273 le gallerie presenti che provengono da tutto il mondo (19 dall’Italia) e oltre 4.000 gli artisti che parteciperanno ad Art Basel, la più importante fiera internazionale d’arte contemporanea, in scena a Basilea da oggi a domenica 26 settembre.

Partecipa a questa edizione anche l’artista italiano Maurizio Cattelan con “Smoke”, una mostra a episodi allestita negli stand delle tre gallerie che lo rappresentano.

Tra le varie opere c’è anche il lavoro “Hardware Store” (1983), di Jean-Michel Basquiat, presentata dalla galleria Van de Weghe per 40 milioni di dollari, il prezzo più alto della fiera.

Art Basel torna in presenza, dopo la pausa “forzata” del 2020 con cui ha potuto implementare con successo l’offerta online grazie alla creazione di sale espositive virtuali: uno studio condotto da Art Basel e UBS conferma che già circa il 33% delle vendite legate all’arte vengono realizzate via internet.

Ricordiamo la nostra partecipazione ad Art |43|Basel Art | Unlimited Art |  con il nostro workout curato da Elisabetta Pozzetti:

https://www.youtube.com/watch?v=muPcX13wJkc

Workout Magazine – Studio Chiesa Communication

Post correlati

Cultura

IL MUSEO ETTORE GUATELLI NELLA SPECIALE GUIDA DEL DIRETTORE MARIO TURCI (1-4)

Il Museo Ettore Guatelli a Ozzano Taro di Collecchio (PR) è uno scrigno di storie, di narrazioni che attraverso gli oggetti…

leggi tutto →
Cultura

IL SALE DIVENTA PROTAGONISTA AL PADIGLIONE UAE DELLA BIENNALE DI VENEZIA

Curato da Wael Al Awar e Kenichi Teramoto, “Wetland” è l’installazione protagonista del Padiglione della…

leggi tutto →
Cultura

STUDIO CHIESA RACCONTA LA MOSTRA MIMICRY DI CHIARA LECCA

L’operato artistico di Chiara Lecca si struttura sull’utilizzo di residui di origine animale che vengono riconnotati in un contesto…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Consenso*