A Basilea ritorna Art Basel

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Sono 273 le gallerie presenti che provengono da tutto il mondo (19 dall’Italia) e oltre 4.000 gli artisti che parteciperanno ad Art Basel, la più importante fiera internazionale d’arte contemporanea, in scena a Basilea da oggi a domenica 26 settembre.

Partecipa a questa edizione anche l’artista italiano Maurizio Cattelan con “Smoke”, una mostra a episodi allestita negli stand delle tre gallerie che lo rappresentano.

Tra le varie opere c’è anche il lavoro “Hardware Store” (1983), di Jean-Michel Basquiat, presentata dalla galleria Van de Weghe per 40 milioni di dollari, il prezzo più alto della fiera.

Art Basel torna in presenza, dopo la pausa “forzata” del 2020 con cui ha potuto implementare con successo l’offerta online grazie alla creazione di sale espositive virtuali: uno studio condotto da Art Basel e UBS conferma che già circa il 33% delle vendite legate all’arte vengono realizzate via internet.

Ricordiamo la nostra partecipazione ad Art |43|Basel Art | Unlimited Art |  con il nostro workout curato da Elisabetta Pozzetti:

https://www.youtube.com/watch?v=muPcX13wJkc

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Visioni: Workout magazine incontra Valeria Tirelli, Ambassador di Women in 3D Printing e President e CEO di Aidro
Parlare di donne e lavoro in Italia tocca sempre un nervo scoperto. Non che non si siano fatti dei passi in avanti negli anni, ma il quadro che emerge dalle statistiche ha più di un aspetto sconfortante. Vediamo qualche dato: il Gender Equality Index 2024 – che analizza sei dimensioni fondamentali della vita quotidiana: lavoro, denaro, conoscenza, tempo, potere, salute, in termini di disparità di genere – colloca l’Italia al 14° posto tra i 27 Paesi UE, con quasi 2 punti in meno rispetto alla media europea (69,2 vs 71,0 dell’Europa, su base 100).

 - 23 Giugno 2025

Le capacità dell’AI hanno dimostrato un forte impatto su creatività, gestione della conoscenza e giudizio autonomo.
AI in Italia 2024: Crescita del 58% negli investimenti, guidando la trasformazione delle PMI nei settori chiave con focus su Generative AI e innovazione.

 - 3 Giugno 2025

Business di famiglia: Workout magazine incontra Junio Riccardo Celada, Direttore Generale di CELADA Fasteners
No, non è refuso. Ricominciamo dall’inizio, dall’abbiccì del marketing: un business è B2B o B2C a seconda del tipo di clientela a cui è orientato. Punto.

 - 29 Maggio 2025

Post correlati

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 Ottobre 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 Settembre 2023

Studio Chiesa a Plast 2023 supporta la presenza di BD Plast Filtering Systems, azienda italiana specializzata in sistemi di filtrazione dei polimeri. A Fiera Milano – Rho è di scena Plast 2023, una delle manifestazioni leader in Italia e in Europa per l’industria delle materie plastiche e della gomma, con particolare riferimento al segmento delle macchine, attrezzature e stampi.

 - 7 Settembre 2023

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Privacy-Marketing*
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo