GIRO D’ITALIA: IL ROSA, POTENTE ICONA DI ITALIANITÀ
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Il branding è sempre più centrale anche per le strategie delle aziende B2B

E’ partito da Budapest il 105esimo Giro d’Italia, il grande evento sportivo che appassiona milioni di ciclisti amatoriali e sportivi, che si concluderà a Verona il prossimo 29/5.
 
Il Giro è la “Corsa Rosa” per eccellenza e tutti sanno – anche i meno appassionati – che la “Maglia Rosa” è quella del leader della classifica del Giro.
 
Nel Giro, il rosa, rafforzato da una applicazione rigorosa e metodica della Brand Identity, è elemento portante del branding e garantisce uno straordinario risultato di comunicazione, diventando un forte simbolo di italianità in tutto il mondo.
 
Per costruire un’identità di marca forte e riconoscibile, è fondamentale prestare grande attenzione al colore: si stima che circa il 90% dell’opinione che gli stakeholder si fanno di un brand, non appena viene visto, nasca dal colore scelto per veicolarlo. 
 
Dunque, utilizzare i colori in modo strategico è importantissimo perché non solo permette di veicolare determinati valori, ma anche di influenzare il modo in cui gli stakeholder di riferimento pensano e si comportano nei confronti del brand, fino a creare uno spirito di aggregazione in cui la marca diventa essa stessa un polo di attrazione.

Workout Magazine – Studio Chiesa Communication…

Post correlati

Branding

Non sappiamo più che cosa scrivere?

I trend di copy writing per essere cool nel 2023

Il mondo Industrial B2B evolve e, con esso, il suo modo di comunicare. Quali sono i nuovi trend da tenere in considerazione? Ecco qualche idea.

leggi tutto →
Branding

Marcegaglia a Made In Steel 2023

Numeri da record e il nuovo concept #SteelUp

Numeri in crescita, per quella che è stata l’edizione record di Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio.

leggi tutto →
Branding

A BAU 2023 i colori di Marcegaglia Digital Print

Una comunicazione B2B d’effetto che integra on e offline, grazie ad un content design curato nei minimi particolari.

“Marcegaglia Digital Print”, la tecnologia di stampa digitale su coil in acciaio, è stata protagonista all’ultima edizione di BAU la fiera di Monaco leader mondiale per architettura, materiali e sistemi.
Studio Chiesa ha ideato e sviluppato tutto il progetto di comunicazione, che ha previsto la realizzazione di uno stand e la messa a punto di tutta la campagna di comunicazione digital sulle principali piattaforme social. Nell’insieme un piano di comunicazione organico e articolato su più livelli, in una perfetta sintonia tra on e offline.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome