GIRO D’ITALIA: IL ROSA, POTENTE ICONA DI ITALIANITÀ
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Il branding è sempre più centrale anche per le strategie delle aziende B2B

E’ partito da Budapest il 105esimo Giro d’Italia, il grande evento sportivo che appassiona milioni di ciclisti amatoriali e sportivi, che si concluderà a Verona il prossimo 29/5.
 
Il Giro è la “Corsa Rosa” per eccellenza e tutti sanno – anche i meno appassionati – che la “Maglia Rosa” è quella del leader della classifica del Giro.
 
Nel Giro, il rosa, rafforzato da una applicazione rigorosa e metodica della Brand Identity, è elemento portante del branding e garantisce uno straordinario risultato di comunicazione, diventando un forte simbolo di italianità in tutto il mondo.
 
Per costruire un’identità di marca forte e riconoscibile, è fondamentale prestare grande attenzione al colore: si stima che circa il 90% dell’opinione che gli stakeholder si fanno di un brand, non appena viene visto, nasca dal colore scelto per veicolarlo. 
 
Dunque, utilizzare i colori in modo strategico è importantissimo perché non solo permette di veicolare determinati valori, ma anche di influenzare il modo in cui gli stakeholder di riferimento pensano e si comportano nei confronti del brand, fino a creare uno spirito di aggregazione in cui la marca diventa essa stessa un polo di attrazione.

Workout Magazine – Studio Chiesa Communication…

Post correlati

Branding

GRAZIE ALLA MANIFATTURA ADDITIVA, IL BRAND È PROTETTO DALLA TECNOLOGIA

E’ partito da Budapest il 105esimo Giro d’Italia, il grande evento sportivo che appassiona milioni di ciclisti amatoriali…

leggi tutto →
Branding

GIORNATA MONDIALE DEL COLORE: LA SUA IMPORTANZA NEL BRANDING AZIENDALE E DI PRODOTTO

Il 6 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Colore, conosciuta anche come World Kids Colouring Day…

leggi tutto →
Branding

IL BRANDING É SEMPRE PIÙ CENTRALE ANCHE PER LE STRATEGIE DELLE AZIENDE B2B

Il concetto di branding nasce negli USA nel mondo del largo consumo, tra la fine degli anni ’50 e i primi…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome
Consenso*