Le app come efficaci strumenti di comunicazione per il settore B2B industrial
Solo nel 2020, nel mondo sono state scaricate 2,87 milioni di app, mentre i download sono stati 218 miliardi…
Generare nuovi contatti per creare nuovi business è una delle principali finalità delle strategie di marketing delle aziende, anche nel settore B2B industrial.
La lead generation può rappresentare una risposta efficace per far crescere il fatturato di un’azienda attraverso la generazione di maggiori vendite e contatti interessati (prospect).
Si tratta di una strategia che necessita la costruzione di un percorso composto da azioni di marketing efficaci per trasformare i contatti in clienti fidelizzati.
Il punto di partenza è la generazione di traffico attraverso attività di comunicazione, social media marketing, blogging, SEO, con le quali si cerca di attrarre l’interesse incrementando i volumi delle visite del sito o della pagina web.
Si passa poi alla fase di conversione del contatto, con la costruzione di landing page dedicate, form da compilare, call to action, iscrizione a newsletter, attraverso le quali gli utenti interessati lasciano i loro dati, diventando così nuovi lead.
Una volta generati, i lead dovranno essere “coccolati” attraverso attività di nurturing, che si svolgono con l’invio di contenuti personalizzati in base agli interessi e alle interazioni con l’azienda.
Non è dunque solo importante generare traffico su una pagina o su un sito, ma è necessario che il traffico creato sia qualificato e questo processo non può che avvenire anche grazie alle attività di lead generation.
Solo nel 2020, nel mondo sono state scaricate 2,87 milioni di app, mentre i download sono stati 218 miliardi…
Nell’ambito della partnership trentennale di comunicazione con Marcegaglia abbiamo progettato un nuovo strumento digitale per comunicare HR2000…
Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea…
Dal 1984 oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti
© 2020 Studio Chiesa Communication
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.