Lead generation: uno dei trend nelle campagne B2B di digital marketing

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Lead generation: uno dei trend nelle campagne B2B di digital marketing

TI PRESENTIAMO IL NOSTRO METODO MQL PER LA GENERAZIONE DI LEAD QUALIFICATI.

Le aziende B2B industrial sono sempre alla ricerca di nuovi potenziali clienti qualificati per sviluppare relazioni commerciali e generare vendite.

La generazione di lead è un elemento centrale delle loro strategie di marketing digitale perché consente alle aziende di identificare e raggiungere potenziali clienti di qualità, aumentando le opportunità di vendita, contribuendo alla crescita dell’attività, senza disperdere risorse.

Ecco alcuni motivi per cui la generazione di lead è un trend importante nelle campagne B2B di digital marketing:

Qualità dei lead: le aziende B2B sono interessate a trovare potenziali clienti che siano realmente interessati ai loro prodotti o servizi e la lead generation consente loro di concentrarsi sulla qualità dei lead generati, piuttosto che sulla quantità, al fine di massimizzare le opportunità di vendita.

Targeting preciso: grazie alle opzioni di targeting avanzate disponibili sui canali digitali, le campagne di generazione di lead B2B possono essere mirate in modo specifico ai segmenti di mercato desiderati. Ciò consente di raggiungere potenziali clienti altamente qualificati e aumentare le probabilità di conversione.

Misurabilità e tracciabilità: le campagne di generazione di lead B2B possono essere misurate e tracciate in modo accurato grazie all’utilizzo di strumenti e piattaforme digitali. Ciò consente alle aziende di valutare l’efficacia delle loro campagne, identificare le fonti di lead più performanti e apportare eventuali ottimizzazioni necessarie.

Automazione del processo: esistono numerosi strumenti di automazione del marketing che semplificano e ottimizzano il processo di generazione di lead B2B. Questi strumenti consentono di gestire e nutrire i lead in modo efficiente, automatizzando attività come l’invio di email, la programmazione di follow-up e altro ancora.

Integrazione con il sales funnel: la generazione di lead B2B può essere integrata efficacemente con il sales funnel dell’azienda, consentendo un passaggio fluido dei lead qualificati dai team di marketing a quelli di vendita. Ciò aiuta a creare un flusso di lavoro più efficiente e a massimizzare le opportunità di conversione.

Studio Chiesa, da quasi 40 anni al fianco delle imprese del settore industrial nell’amplificare la loro cultura d’impresa coerentemente alla crescita sostenibile, presenta un metodo customizzato per accrescere il business delle aziende, attraverso la generazione di nuovi Marketing Qualified Lead (MQL). Attraverso una proposta customizzata aiutiamo le aziende ad entrare in dialogo con un nuovo pubblico di potenziali prospect, geolocalizzati per ogni mercato e pronti per essere contattati dai reparti sales aziendali.

Una soluzione vincente che, grazie alla definizione di un perimetro di aziende o di mercato definito, permette di raggiungere un pubblico mirato consentendo così di ottimizzare i budget, senza alcuna dispersione di risorse.

Vuoi saperne di più? Prenota il tuo appuntamento con noi:

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne la morte?

Per iniziare l’anno con il piede giusto serve proprio un bel boom! Lo dice anche Kindra Hall nel suo libro sullo storytelling: scompigliare le carte e creare distorsione per farsi ricordare. Non che a Google serva questo per farsi ricordare. Ci mancherebbe! Ma

leggi tutto →
Digital Marketing

L’e-commerce entra nelle aziende commodity come supporto alla crescita

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES”

Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

leggi tutto →
Digital Marketing

Autunno: è tempo di pianificare!

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome