LO STORYTELLING È SEMPRE PIÙ RILEVANTE
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Lo storytelling è sempre più rilevante

L’Italia è il secondo paese industriale manifatturiero in Europa, dopo la Germania e la sua forza risiede soprattutto nel suo sistema produttivo imprenditoriale diffuso sul territorio, che coniuga tradizione e innovazione, varietà e qualità nell’offerta dei prodotti e servizi.

Sappiamo quanto le aziende italiane siano oggi chiamate ad affrontare la sfida alla transizione digitale e che la digitalizzazione implica per le aziende non solo l’adozione delle tecnologie, ma anche una profonda e radicale innovazione strategica del loro modello di business.

Il marketing è sempre più leva di business e, in questo contesto, fattore distintivo è la qualità dei contenuti pubblicati. Come affermava Bill Gates, “Content is King”, i contenuti sono sempre più cruciali.

Per le aziende italiane, vere e proprie “miniere di saperi”, lo storytelling è il racconto dei saperi tecnologici e organizzativi, che sono sintetizzati nella cultura d’impresa.

L’azienda è chiamata sempre più a pubblicare contenuti specializzati, anche di carattere tecnico, che sono premianti per il posizionamento web e per conquistare autorevolezza sul campo.

In questo modo assume importanza il ruolo dell’agenzia di comunicazione che deve essere “in connessione” con l’impresa: quindi non solo deve comprendere gli obiettivi di comunicazione e supportare l’impresa a raggiungerli, ma anche entrare nel merito dei prodotti o servizi offerti, per comunicarli al meglio.

Alle marketing communication agency è richiesta la necessità di essere sempre più partner strategici per i clienti.

[WP-Coder id=”5″]

Post correlati

Digital Marketing

BIG DATA: al servizio della Lead Generation

BIG DATA. Wow! Già il nome stesso incute rispetto: BIG DATA! Qualcosa di grande, enorme, difficile da controllare. A me piace pensarli come una grande costellazione. Come un insieme di dati e informazioni eterogenei, più o meno strutturati, che sono prodotti in rete da ciascuno di noi e che sono tra loro connessi. Proprio come una delle 88 costellazioni celesti. La costellazione dei BIG DATA.

leggi tutto →
Digital Marketing

MARKETING, PROGRAMMAZIONE E DESIGN: UN MIX VINCENTE CHIAMATO GROWTH HACKING

Se fosse così facile ci riusciremmo tutti. Ma non è così. Come ogni aspetto della comunicazione, anche il Growth Hacking ha le sue regole e le…

leggi tutto →
Digital Marketing

L’evento fieristico, tappa fondamentale della Customer Journey

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda. Affinchè…

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome