AIAP: un nuovo sito per la storia della comunicazione visiva
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

AIAP:
UN NUOVO SITO PER LA STORIA DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

È online il nuovo sito di AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva: https://aiap.it

Dal 1945 AIAP costituisce la più importante associazione italiana per la promozione, tutela e crescita della professione e della cultura del progetto grafico, con particolare attenzione alla rappresentazione delle transizioni che questo mestiere attraversa nel tempo, ponendo al centro ruolo, responsabilità e competenze del designer della  comunicazione visiva.

AIAP, inoltre, custodisce la storia della grafica e del branding italiani nel Centro di Documentazione sul Progetto Grafico, in cui sono presenti oltre 70.000 artefatti, divisi tra Archivi di progetto, Fondi e Collezioni a cui AIAP dedica iniziative, mostre e pubblicazioni. Questo “Museo della Grafica” ha un valore inestimabile e si pone l’obiettivo di innescare una crescita di interesse verso la cultura del progetto e della comunicazione visiva, con chiari obiettivi di divulgazione a un ampio pubblico di addetti e non addetti ai lavori.

AIAP è membro di BEDA, Bureau of European Designers Association, che riunisce le Associazioni professionali di design di tutta Europa.

Siamo grati ad AIAP per il prezioso lavoro che svolge da oltre 70 anni!

Post correlati

Branding

IL BRAND COME ELEMENTO PER DISTINGUERSI DAI COMPETITOR

Secondo una recente nota approvata da Camera e Senato riguardante il nuovo Piano Nazionale Ripresa…

leggi tutto →
Branding

Grazie alla manifattura additiva, il brand è protetto dalla tecnologia

Si parla di manifattura additiva o additive manufacturing per identificare la seconda tecnologia abilitante prevista dal piano Impresa 4.0.

leggi tutto →
Branding

Il Branding è sempre più centrale anche per le strategie delle aziende B2B

Il concetto di branding nasce negli USA nel mondo del largo consumo, tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60: al centro c’è l’idea che un’identità chiara aiuta a rendere unica l’azienda, ne porta la sua riconoscibilità sul mercato e ne definisce il ruolo in relazione ai bisogni che vuole soddisfare e ai valori che intende promuovere.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome