Grazie alla manifattura additiva, il brand è protetto dalla tecnologia
Si parla di manifattura additiva o additive manufacturing per identificare la seconda tecnologia abilitante prevista dal piano Impresa 4.0.
È online il nuovo sito di AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva: https://aiap.it
Dal 1945 AIAP costituisce la più importante associazione italiana per la promozione, tutela e crescita della professione e della cultura del progetto grafico, con particolare attenzione alla rappresentazione delle transizioni che questo mestiere attraversa nel tempo, ponendo al centro ruolo, responsabilità e competenze del designer della comunicazione visiva.
AIAP, inoltre, custodisce la storia della grafica e del branding italiani nel Centro di Documentazione sul Progetto Grafico, in cui sono presenti oltre 70.000 artefatti, divisi tra Archivi di progetto, Fondi e Collezioni a cui AIAP dedica iniziative, mostre e pubblicazioni. Questo “Museo della Grafica” ha un valore inestimabile e si pone l’obiettivo di innescare una crescita di interesse verso la cultura del progetto e della comunicazione visiva, con chiari obiettivi di divulgazione a un ampio pubblico di addetti e non addetti ai lavori.
AIAP è membro di BEDA, Bureau of European Designers Association, che riunisce le Associazioni professionali di design di tutta Europa.
Siamo grati ad AIAP per il prezioso lavoro che svolge da oltre 70 anni!
Si parla di manifattura additiva o additive manufacturing per identificare la seconda tecnologia abilitante prevista dal piano Impresa 4.0.
L’esperienza alla base della comunicazione
Inserire un approccio di comunicazione basato sull’esperienza per generare valore: come può essere strategico nel B2B.
Nonostante il 2020 sia stato un anno profondamente difficile per lo sviluppo degli strumenti di marketing e comunicazione delle aziende, la pandemia ha rappresentato anche una opportunità di accelerazione per ripensare i modelli di marketing.
Dal 1984 oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti.
© 2024
Studio Chiesa communication - Workout Magazine By Studio Chiesa communication
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.
"*" indica i campi obbligatori