Clubhouse: la “social radio” del 2021
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Clubhouse: la "social radio" del 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea di esclusività. Per ora è disponibile solo per utenti Apple iOS, con un numero limitato di inviti per ogni iscritto, fino a un massimo di 5mila utenti, che si possono trovare contemporaneamente nella stessa stanza.

Inoltre, in Clubhouse l’interazione transita mediante live talk, senza che alcunché venga registrato.

Si distingue dai podcast in quanto non è consentito salvare gli audio: tutto è in diretta e si autodistrugge dopo la fine di ogni conversazione.

Oggi è popolato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori della comunicazione, della politica, dei media, del giornalismo, delle startup e del marketing con contenuti su arte, cultura, turismo e creatività ma a generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg.

Post correlati

Digital Marketing

CONTENT CREATOR: VALORE AL CREATORE, VALORE AL BRAND

E’ molto facile, oggi, parlare di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità. Sono sicuramente temi caldi e key digital trends. Su questo non…

leggi tutto →
Digital Marketing

Il video si conferma uno dei principali strumenti delle strategie di Marketing B2B

Oltre l’80% delle #aziendeB2B ricorre allo strumento del #videomarketing all’interno della propria strategia di marketing, dato che è sempre in crescita

leggi tutto →
Digital Marketing

PESCE D’APRILE: L’AMO GIUSTO PER CATTURARE LA TUA AUDIENCE!

Ad Aprile, si sa, è dolce dormire… per questo nella tua comunicazione devi fare il contrario: stupire! Catturare…

leggi tutto →