Clubhouse: la “social radio” del 2021
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Clubhouse: la "social radio" del 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea di esclusività. Per ora è disponibile solo per utenti Apple iOS, con un numero limitato di inviti per ogni iscritto, fino a un massimo di 5mila utenti, che si possono trovare contemporaneamente nella stessa stanza.

Inoltre, in Clubhouse l’interazione transita mediante live talk, senza che alcunché venga registrato.

Si distingue dai podcast in quanto non è consentito salvare gli audio: tutto è in diretta e si autodistrugge dopo la fine di ogni conversazione.

Oggi è popolato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori della comunicazione, della politica, dei media, del giornalismo, delle startup e del marketing con contenuti su arte, cultura, turismo e creatività ma a generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg.

Post correlati

Digital Marketing

Empatia al servizio della comunicazione: #hashtag marketing!

Creare un contenuto empatico è un po’ come creare un video virale. Non è che questo nasca…

leggi tutto →
Digital Marketing

Grazie all’e-pub le presentazioni digitali diventano sempre più personalizzate

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda. Affinchè…

leggi tutto →
Digital Marketing

L’evento fieristico, tappa fondamentale della customer journey

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda. Affinchè…

leggi tutto →