Clubhouse: la “social radio” del 2021
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Clubhouse: la "social radio" del 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea di esclusività. Per ora è disponibile solo per utenti Apple iOS, con un numero limitato di inviti per ogni iscritto, fino a un massimo di 5mila utenti, che si possono trovare contemporaneamente nella stessa stanza.

Inoltre, in Clubhouse l’interazione transita mediante live talk, senza che alcunché venga registrato.

Si distingue dai podcast in quanto non è consentito salvare gli audio: tutto è in diretta e si autodistrugge dopo la fine di ogni conversazione.

Oggi è popolato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori della comunicazione, della politica, dei media, del giornalismo, delle startup e del marketing con contenuti su arte, cultura, turismo e creatività ma a generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg.

Post correlati

Digital Marketing

Industria italiana: il 92% è costituita da PMI

Linfa vitale del nostro sistema produttivo italiano, le PMI sono pronte alla sfida della digitalizzazione.

Le aziende italiane esprimono nella loro totalità il Made in Italy, un’eccellenza di “bello e ben fatto” che vale oltre 130 miliardi di euro all’anno e rappresenta un mondo produttivo complesso e articolato prevalentemente da PMI (Piccole Medie Imprese), vere proprie “cellule” che, impiegando l’82% dei lavoratori in Italia, sono il 92% del tessuto imprenditoriale italiano totale. Solo lo 0,09% delle imprese italiane supera i 250 addetti.

leggi tutto →
Digital Marketing

Google il cannibale

Ho dovuto fare una ricerca in rete per trovare i motori di ricerca più usati in Italia alternativi a Google. E ho fatto la ricerca su Google.

E questa è già, di per sé, una tautologia: la ricerca sulla ricerca nel motore di ricerca. Aiuto; potrei andare in crash. Per di più, il buon vecchio (non troppo in realtà) colosso californiano si è mangiato – di fatto – tutti i suoi competitor e spadroneggia indisturbato nel mercato. Almeno quello Occidentale. E questo è quasi un assioma.
A darci ragione arriva l’esperienza quotidiana: chi di voi non ha mai chiesto o detto di googleare qualcosa?!?! Quindi è assiomatico che ricerca in rete, per la maggior parte del mondo conosciuto, sia Google. Ma c’è di più. Google è carnivoro. Onnivoro. Fagocitante.

leggi tutto →
Digital Marketing

“LookaLike”, uno degli strumenti di marketing più apprezzati da parte delle aziende del settore B2B Industrial.

Il marketing delle aziende del settore B2B Industrial richiede strumenti sempre più innovativi e performanti, a supporto della customer journey.

Noi di Studio Chiesa communication abbiamo come mission quella di accompagnare le aziende nel percorso di digital transformation e, su questa linea, progettiamo piani di comunicazione commisurati agli obiettivi di business con strumenti di lead generation, per generare contatti di qualità e sviluppare nuove opportunità di business.
All’interno delle nostre competenze e del portfolio degli strumenti che mettiamo disposizione delle aziende, trova spazio il “LookaLike”, un tool di marketing fondato sull’aggregazione di dati nel settore di riferimento per lavorare sul prospecting.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome