Clubhouse: la “social radio” del 2021
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Clubhouse: la "social radio" del 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea di esclusività. Per ora è disponibile solo per utenti Apple iOS, con un numero limitato di inviti per ogni iscritto, fino a un massimo di 5mila utenti, che si possono trovare contemporaneamente nella stessa stanza.

Inoltre, in Clubhouse l’interazione transita mediante live talk, senza che alcunché venga registrato.

Si distingue dai podcast in quanto non è consentito salvare gli audio: tutto è in diretta e si autodistrugge dopo la fine di ogni conversazione.

Oggi è popolato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori della comunicazione, della politica, dei media, del giornalismo, delle startup e del marketing con contenuti su arte, cultura, turismo e creatività ma a generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg.

Post correlati

Digital Marketing

Phygital: la conciliazione di due mondi sempre meno lontani

E’ da un anno che sentiamo parlare di “esperienze phygital”, di cosa si tratta esattamente?

leggi tutto →
Digital Marketing

La digitalizzazione come leva per la crescita delle PMI

La missione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dedicata a Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura…

leggi tutto →
Digital Marketing

Viaggio tra gli algoritmi di Google – parte 2

Come abbiamo visto nella prima parte del nostro articolo “Viaggio tra gli algoritmi di Google – parte 1”…

leggi tutto →