Fiere virtuali: la nuova opportunità di business per le aziende
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Fiere virtuali:
la nuova opportunità di business per le aziende

Per la prima volta, a oltre 50 anni dalla nascita, la fiera R+T – la piattaforma internazionale curata da Messe Stuttgart – si è svolta totalmente in modalità virtuale, a conferma che il mondo degli eventi B2B e il settore fieristico si stanno rapidamente evolvendo.

La fiera virtuale diventa sempre di più uno strumento che amplifica i contenuti della fiera in presenza, che fa da “ponte” tra un’edizione e un’altra, destinato a convivere con le fiere che si svolgono in presenza.

Per una partecipazione di successo è sempre importante che l’azienda si presenti in modo attrattivo per i visitatori, con uno stand brandizzato e ricco di contenuti, progettato da chi ha expertise in materia.

Studio Chiesa, grazie all’esperienza pluriennale e alle partnership con gli enti fieristici, affianca da sempre le aziende nell’organizzazione di fiere ed eventi B2B, mostre, conferenze, meeting aziendali, team building e attività incentive, anche virtuali.

Post correlati

Digital Marketing

Autunno: è tempo di pianificare!

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

leggi tutto →
Digital Marketing

Piano di comunicazione: strumento chiave per la programmazione delle attività

Scegli noi per creare il tuo piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

Nel trimestre di chiusura dell’anno diventa sempre più cruciale la programmazione delle attività di marketing e l’allocazione del budget per l’anno successivo.

leggi tutto →
Digital Marketing

I 6 stage necessari per l’internazionalizzazione

Ti presentiamo il nostro metodo MQL per sbarcare su nuovi mercati.

L’internazionalizzazione negli ultimi anni è stata una delle principali direttrici di crescita per le medie imprese italiane, supportata dal forte traino dell’export, aumentato tra il 2014 e il 2022 a un ritmo di oltre il +2,5% all’anno, arrivando a toccare volumi di oltre 200 miliardi di euro, pari  al 48% del totale esportazioni (fonte: Eurostat). 

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome