HR2000: i corretti tools di vendita per le esigenze delle aziende B2B
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

HR2000: i corretti tools di vendita per le esigenze delle aziende B2B

Nell’ambito della partnership trentennale di comunicazione con Marcegaglia abbiamo progettato un nuovo strumento digitale per comunicare HR2000, la nuova gamma di lamiere laminate a caldo in acciaio inossidabile.

Dopo aver raccolto i desiderata da parte degli uffici sales e R&D, abbiamo condiviso il percorso di progettazione di un leaflet digitale, creando un nuovo strumento per veicolare al meglio i punti di forza del prodotto.

La novità è stata anticipata dalla pubblicazione di una news sul sito, seguita da una newsletter ai clienti e ai potenziali tali, con una landing page con la possibilità di scaricare il leaflet, previa registrazione.

Questa modalità non solo ha cercato di soddisfare le esigenze di comunicazione, ma anche le necessità dei dipartimenti sales, diventando un potente mezzo di lead generation, grazie al meccanismo di registrazione, che ha consentito di raccogliere i nominativi interessati al prodotto.

Post correlati

Digital Marketing

Quanto contano i social media in un piano di comunicazione aziendale B2B?

Ieri sera Instagram e Facebook sono andati letteralmente in “down”…

leggi tutto →
Digital Marketing

Clubhouse: la “social radio” del 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea…

leggi tutto →
Digital Marketing

Grazie a Tik Tok, la scoperta di una ghost town americana

Notizia di questi giorni è che grazie a un video pubblicato su TikTok negli USA si è riusciti addirittura a scoprire un quartiere fantasma.

leggi tutto →