Le app come efficaci strumenti di comunicazione per il settore B2B industrial
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Le app come efficaci strumenti di comunicazione per il settore B2B industrial

Solo nel 2020, nel mondo sono state scaricate 2,87 milioni di app, mentre i download sono stati 218 miliardi. Il tempo totale trascorso sui dispositivi mobili ha superato quota 3,5 trilioni di ore.

Anche nel mondo B2B industrial le app sono ampiamente utilizzate, perchè sono uno strumento digitale innovativo per interagire con i clienti, per amplificare l’immagine del brand, oltreché per rafforzare la comunicazione interna.

Insieme a Marcegaglia, abbiamo sviluppato la corporate app del gruppo, creando un nuovo un canale divulgativo per amplificare la risonanza delle news pubblicate sui siti e per facilitare la comunicazione con il target in real time.

Ci siamo occupati di ogni fase, partendo dalla progettazione e dallo sviluppo, per arrivare al rilascio e al caricamento su App Store e su Google Play Store, oltre al piano di lancio.

Post correlati

Digital Marketing

Autunno: è tempo di pianificare!

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

leggi tutto →
Digital Marketing

Piano di comunicazione: strumento chiave per la programmazione delle attività

Scegli noi per creare il tuo piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business.

Nel trimestre di chiusura dell’anno diventa sempre più cruciale la programmazione delle attività di marketing e l’allocazione del budget per l’anno successivo.

leggi tutto →
Digital Marketing

I 6 stage necessari per l’internazionalizzazione

Ti presentiamo il nostro metodo MQL per sbarcare su nuovi mercati.

L’internazionalizzazione negli ultimi anni è stata una delle principali direttrici di crescita per le medie imprese italiane, supportata dal forte traino dell’export, aumentato tra il 2014 e il 2022 a un ritmo di oltre il +2,5% all’anno, arrivando a toccare volumi di oltre 200 miliardi di euro, pari  al 48% del totale esportazioni (fonte: Eurostat). 

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome