9-10 giugno: torna il Forum della Comunicazione
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

9-10 giugno: torna il Forum della Comunicazione

Il 9 e 10 giugno torna il Forum della Comunicazione, il principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale, organizzato da Comunicazione Italiana. Questa 14° edizione si svolgerà per la prima volta in due giornate: Communication & Marketing Day (9 giugno) e Digital Transformation Day (10 giugno).

Communication Reloaded sarà il focus tematico dell’evento: se il 2020 ha mostrato l’importanza cruciale di una comunicazione corretta e responsabile, l’edizione 2021 fornirà un’occasione in cui fare il punto sugli sforzi compiuti sul piano manageriale e istituzionale, oltre che su progressi, sfide e opportunità che ancora ci attendono.

Il Forum si svolgerà in live streaming dagli studi Community House di Roma, con ospiti e pubblico in presenza e collegati da remoto.

La prima giornata sarà aperta dalla sessione plenaria: “L’anno 0 della Comunicazione. La giusta cultura istituzionale e d’impresa per far ripartire il paese”. A seguire, un approfondimento su come le imprese possono contribuire a creare dei tessuti di fiducia e collaborazione in loco: “Comunicare ‘per il territorio’: strumenti e linguaggi efficaci per un riconoscimento della rilevanza delle imprese per il paese”. Il digital talk successivo avrà come focus: “Il settore farmaceutico e le sfide del presente. Informare e comunicare la ricerca in tempo di crisi”.

Nel pomeriggio sarà approfondito il tema dell’employer branding, decisivo per la competitività delle imprese, in un digital talk su “Brand Aziendale e Candidate Experience: comunicare il valore di un’impresa attraverso il recruiting”, cui seguirà il digital talk “Il nuovo marketing dell’evento sportivo: le strategie per gli odierni scenari”. La prima giornata si concluderà con l’incontro “Per una comunicazione istituzionale corretta ed efficace: la responsabilità nell’emergenza tra pubblico e privato”.

Il 10 giugno, invece, si aprirà con una plenaria dal titolo: “Nuove prospettive della Digital Transformation: l’innovazione per comunicare il Brand Italia”. Tema cruciale nell’ambito della comunicazione è anche la sostenibilità e il modo in cui è veicolata al mondo esterno: se ne parlerà nel talk show “Le sfide della sostenibilità: tecnologia e comunicazione al servizio della società e dell’ambiente”, seguito dal digital talk “Il mondo dei media al cospetto del digitale: come la tecnologia ha cambiato contenuti e fruizione”.

Nel pomeriggio, intelligenza artificiale e pandemia saranno al centro dell’incontro “L’emergenza come normalità. Sfruttare le nuove tecnologie intelligenti per gestire la crisi”. Il successivo digital talk approfondirà il tema dell’impatto della tecnologia sulle strategie e le modalità di marketing, alla luce della distanza che la pandemia ha imposto tra azienda e consumatore. Si parlerà dunque de “Il marketing post-emergenziale e la relazione con il cliente: com’è cambiata, come cambierà (grazie al digitale)”.

La due giorni si concluderà con un focus sul tema del brand: “Brand Reputation: cosa abbiamo imparato nell’ultimo anno e mezzo che condizionerà le future strategia di branding”.

Le due giornate saranno arricchite da digital speech, executive call, tavoli tematici e videointerviste che contribuiranno, con il supporto contenutistico di aziende leader del mondo B2B, a una kermesse di appuntamenti e approfondimenti che daranno un panorama il più possibile esaustivo della comunicazione d’impresa e istituzionale negli scenari pandemici e post-pandemici.

Cosa aspettate?

Consultate il programma completo dell’evento (http://www.forumcomunicazione.it/2021/programma) e iscrivetevi gratuitamente! (http://www.comunicazioneitaliana.it/registrazione_evento.php?id_appuntamento=843)

Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

Post correlati

Branding

Publishing aziendale: uno strumento che rafforza la relazione tra azienda e stakeholder

Dana Incorporated è la società leader mondiale nelle soluzioni altamente ingegnerizzate per migliorare l’efficienza…

leggi tutto →
Branding

Oskar: corporate e branding per una realtà italiana d’eccellenza!

Dove nascono i manici in acciaio che utilizziamo quotidianamente per la pulizia della casa, la pittura, il fai da te…

leggi tutto →
Branding

Il branding è sempre più strategico per le aziende B2B

Nonostante il 2020 sia stato un anno profondamente difficile per lo sviluppo degli strumenti di marketing…

leggi tutto →