AIAP:
UN NUOVO SITO PER LA STORIA DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

È online il nuovo sito di AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva: https://aiap.it

Dal 1945 AIAP costituisce la più importante associazione italiana per la promozione, tutela e crescita della professione e della cultura del progetto grafico, con particolare attenzione alla rappresentazione delle transizioni che questo mestiere attraversa nel tempo, ponendo al centro ruolo, responsabilità e competenze del designer della  comunicazione visiva.

AIAP, inoltre, custodisce la storia della grafica e del branding italiani nel Centro di Documentazione sul Progetto Grafico, in cui sono presenti oltre 70.000 artefatti, divisi tra Archivi di progetto, Fondi e Collezioni a cui AIAP dedica iniziative, mostre e pubblicazioni. Questo “Museo della Grafica” ha un valore inestimabile e si pone l’obiettivo di innescare una crescita di interesse verso la cultura del progetto e della comunicazione visiva, con chiari obiettivi di divulgazione a un ampio pubblico di addetti e non addetti ai lavori.

AIAP è membro di BEDA, Bureau of European Designers Association, che riunisce le Associazioni professionali di design di tutta Europa.

Siamo grati ad AIAP per il prezioso lavoro che svolge da oltre 70 anni!

Post correlati

Branding

DANTE ALIGHIERI: a scuola di branding!

DANTE ALIGHIERI! Mi ricordo ancora quando l’insegnante di italiano al Liceo ci interrogava sulla Divina Commedia…

leggi tutto →
Branding

AIAP: un nuovo sito per la storia della comunicazione visiva

È online il nuovo sito di AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva: https://aiap.it…

leggi tutto →
Branding

AstraZeneca: quando la brand reputation è messa a dura prova

AstraZeneca è ormai da qualche giorno sul banco degli imputati. Ieri la decisione di EMA – l’agenzia Europea del Farmaco…

leggi tutto →