EuroEnergy Group: dalla corporate al branding per le energie rinnovabili
Workout Magazine By Studio Chiesa Communication

EuroEnergy Group: dalla corporate al branding per le energie rinnovabili

Con l’obiettivo di dare a EuroEnergy Group – azienda di engineering nel settore dell’energia ricavata da fonti rinnovabili – una forte identità, siamo partiti dalla creazione di un logo per delineare corporate identity e positioning del brand.

Dopo un’approfondita analisi di mercato e competitor, ci siamo dedicati alla costruzione di una strategia di comunicazione forte ed efficace.

Una corporate literature dal design personalizzato e caratterizzante ha costituito il punto di partenza per sviluppare i diversi communication tools: dal web design del sito al planning e lo sviluppo dei contenuti.

Al fine di aumentare l’awareness del brand, infine, ci siamo occupati della progettazione e produzione di video corporate, presentazioni e gadget, da utilizzare in occasione di fiere e convegni di settore, che abbiamo ideato, progettato e organizzato.

Post correlati

Branding

IL BRANDING É SEMPRE PIÙ CENTRALE ANCHE PER LE STRATEGIE DELLE AZIENDE B2B

Il concetto di branding nasce negli USA nel mondo del largo consumo, tra la fine degli anni ’50 e i primi…

leggi tutto →
Branding

FIERE: SI RIPARTE!

15 giugno 2021: è la data che il recente DPCM ha stabilito per l’apertura delle fiere in Italia. Gli addetti al settore gioiscono. Le aziende espositrici guardano…

leggi tutto →
Branding

PMI: L’EVOLUZIONE DEI MODELLI DI BUSINESS E LA STRATEGIA DI BRANDING

In una recente indagine dell’Ufficio Studi di Banca Ifis sono state analizzate 82mila piccole e medie…

leggi tutto →